Un ritorno di fiamma: le storie di gruppo 🔥

 Un ritorno di fiamma: le storie di gruppo 🔥

Storie di gruppo e risposte tramite gif. Le due funzionalità, scoperte tramite reverse engineering, potrebbero arrivare con i prossimi aggiornamenti del social network

Instagram (Photo by Chesnot/Getty Images)

Instagram sta testando la funzionalità delle storie di gruppo e delle risposte tramite gif alle stories.

A scoprire i test in corso è la regina del reverse engineeringJane Manchun Wong, che ha svelato su Twitter i test della piattaforma.

Storie di gruppo

Le schermate pubblicate dalla Wong mostrano la possibilità di condividere una storia con tutti i follower, con gli amici più stretti e con i gruppi. La creazione di un gruppo avverrà direttamente dalla fotocamera, in modo da poterla condividere direttamente con i membri.

Le storie di gruppo potranno essere ristrette ad un certo numero di utenti, i quai potrebbero essere interessati!
La condivisone delle stories quindo potrà interessare sia tutti i follower, sia un nostro gruppo selezionato oppure la nostra lista di amici più stretti!

La funzionalità delle storie di gruppo è rimasta attiva su Facebook per 9 mesi circa ma a settembre il social network ha pensato di eliminarla, per il suo scarso impiego.
Con questa scoperta possiamo pensare che ai vertici abbiano ritenuto più opportuno spostare la funzionalità su Instagram, che ne fa delle stories il suo punto di forza!

Risposta tramite Gif alle Stories

Tra le altre scoperte, Jane Manchun Wong ha individuato anche la possibilità di rispondere alle storie degli utenti utilizzando una gif.

Per il momento possiamo ancora contare sull’utilizzo delle 6 basilari emoticon come risposta rapida oppure il semplice messaggio!

(Esempio di risposta a una Instagram Stories – Fonte: Salvatore Aranzulla)

La nuova funzionalità aggiunge il pulsante che da accesso alla libreria delle gif di Instagram. Cliccandoci sopra sarà possibile cercare quella più adatta.
Non sappiamo ancora quando tutte queste nuove funzionalità verranno inserite e saranno disponibili a tutta l’utenza!

Fonte: Wired.it
Articolo a cura di: Gabriele Porro

Potrebbero interessarti anche:

Manuele Del Cuoco

http://www.manueledelcuoco.it

Imprenditore Digitale - Graphic Designer - Marketer 🚀 Classe 1999 - Dal 2016 nel mondo del Web Marketing: prima come social media marketer, poi come grafico pubblicitario, riprendendo una passione coltivata fin da piccolo. Attualmente, insieme a due strepitosi soci, porta avanti l'agenzia di Marketing & Comunicazione più Creativa che c'è: BRANDBOX 🔶

Lascia una recensione

0
SUPERB!

0 Recensioni

0
(0)
0 Voti

Scrivi una Recensione

Post Correllati

Lascia un Commento