Starbucks apre ai pagamenti in Bitcoin con Bakkt ☕

 Starbucks apre ai pagamenti in Bitcoin con Bakkt ☕

Starbucks ha ricevuto una quota significativa di azioni di Bakkt in cambio dell’impegno a consentire i pagamenti in bitcoin nei propri negozi.

Bakkt, la piattaforma di trading di futures Bitcoin di proprietà di ICE, sta sviluppando la sua app ufficiale e il suo primo partner è proprio Starbucks!

Scambiare futures basati su bitcoin è di fatto come scambiare bitcoin, pertanto, potrà anche essere utilizzato come mezzo di pagamento, rapido ed economico.

Il fatto che Starbucks si sia impegnata ad accettare Bakkt come mezzo di pagamento nei propri negozi, quando i suoi futures saranno disponibili sul mercato, equivale ad aver accettato bitcoin come mezzo di pagamento.

(Fonte: Google Immagini)

Non è nota ancora la quantità precisa di azioni Bakkt in possesso di Starbucks, ma l’accordo è stato presto sulla base di benefici per entrambe le aziende, in quanto Starbucks in cambio delle quote si è impegnata ad accettare Bakkt come metodo di pagamento nei suoi negozi!

Attraverso l’app di Bakkt sarà quindi possibile pagare il Caffè da Starbucks in bitcoin, i quali verranno convertiti automaticamente in dollari americani dal sistema di pagamento!

Non sappiamo ancora da quando sarà disponibile pagare in Bitcoin da Starbucks, ma si presume nella prima metà del 2020!

Oltre a Starbucks, anche Microsoft è coinvolta in questo progetto, ad esempio utilizzando le soluzioni cloud dell’azienda per consentire alle persone di acquistare, vendere, archiviare e spendere criptovalute su una rete globale.

Fonte: The Cryptonomist

Potrebbero interessarti anche:

Manuele Del Cuoco

http://www.manueledelcuoco.it

Imprenditore Digitale - Graphic Designer - Marketer 🚀 Classe 1999 - Dal 2016 nel mondo del Web Marketing: prima come social media marketer, poi come grafico pubblicitario, riprendendo una passione coltivata fin da piccolo. Attualmente, insieme a due strepitosi soci, porta avanti l'agenzia di Marketing & Comunicazione più Creativa che c'è: BRANDBOX 🔶

Lascia una recensione

0
SUPERB!

0 Recensioni

0
(0)
0 Voti

Scrivi una Recensione

Post Correllati

Lascia un Commento