Pantone svela il colore che aprirà il decennio: è il Classic Blue 🎨

 Pantone svela il colore che aprirà il decennio: è il Classic Blue 🎨

Il Pantone Color Institute ha finalmente annunciato il suo colore dell’anno per il 2020, si tratta del Pantone 19-4052 Classic Blue, una tonalità di blu intenso che si avvicina all’indaco

Nel 2020 si celebra l’anniversario del Color of the Year di Pantone, una serie iniziata nel 1999 e che nel corso di questi 21 anni ha sviluppato una classificazione di colore diventata tra le più importanti al mondo.

Pantone già nel 2000 aveva scelto un’altra tonalità di blue, il Cerulean, un colore chiaro e rassenerante, in risposta alle ansie che accompagnavano l’ingresso negli anni 2000.

(Fonte: Panorama)

Da allora, c’è la stessa sensazione di trepidazione, motivo per cui, in base a ciò che abbiamo visto accadere nella nostra cultura globale, abbiamo scelto Pantone 19-4052, Classic Blue come nostro colore dell’anno per il 2020.
È un blu rassicurante, pieno di calma e sicurezza. Costruisce la connessione.

Racconta al Time, Laurie Pressman

Leatrice Eiseman, Direttrice Esecutiva del Pantone Color Istitute (la divisione che si occupa anche di scegliere il colore dell’anno) ha spiegato in un’intervista perché è stato scelto il Classic Blue come colore dell’anno:

Viviamo in un momento che richiede fiducia e fede. Credo che questo tipo di costanza e di fiducia sia ben espressa dal Pantone 19-4052 Classic Blue, un blu solido e profondo su cui possiamo sempre fare affidamento

Leatrice Eiseman
(Fonte: IlMessaggero)

Possiamo dunque arrivare alla conclusione che il Classic Blue influenzerà lo sviluppo di prodotti in settori come la moda e il design durante il prossimo anno.

Il Classic Blue sarà il protagonista della moda 2020, un punto di riferimento per il guardaroba femminile.

Si tratta di una virata di colore decisiva, rispetto al 2019.
Dunque ci sono ancora pochi giorni per sfoggiare l’energia contagiosa del Living Coral, tono di quest’anno.

(Fonte: iodonna)

Potrebbero interessarti anche:

Fonte:ElleDecor

Manuele Del Cuoco

http://www.manueledelcuoco.it

Imprenditore Digitale - Graphic Designer - Marketer 🚀 Classe 1999 - Dal 2016 nel mondo del Web Marketing: prima come social media marketer, poi come grafico pubblicitario, riprendendo una passione coltivata fin da piccolo. Attualmente, insieme a due strepitosi soci, porta avanti l'agenzia di Marketing & Comunicazione più Creativa che c'è: BRANDBOX 🔶

Lascia una recensione

0
SUPERB!

0 Recensioni

0
(0)
0 Voti

Scrivi una Recensione

Post Correllati

Lascia un Commento