Nasce il clone di Tik Tok: Reels 🎶

 Nasce il clone di Tik Tok: Reels 🎶

A quanto pare l’esplosione dell’applicazione cinese Tik Tok non è stata affatto gradita da Mark Zuckerberg, tanto da spingerlo a creare un vero e proprio clone.

Durante questo periodo milioni di utenti si stanno avvicinando sempre di più a Tik Tok, effettuando una vero e proprio cambio di tendenze!

Molte celebrità e molti influencer, infatti, si stanno spostando su Tik Tok, per via delle sue molteplicità funzionalità e opportunità.

(Tik Tok – Fonte: Digitalhive)

Tik Tok, sulla scia di Snapchat e di Instagram, sfrutta le Stories, ma in maniera rivoluzionaria!

Gli utenti hanno a disposizione un ampio bagaglio di effetti speciali da poter utilizzare e quindi poter dare sfogo alla loro creatività!

Ma questa cosa non è stata per niente gradita da Mark Zuckerberg, che si è dato subito da fare!

(Reels – Fonte: Tecnoandroid)

Mark, per arginare il “problema” ed evitare un ulteriore gap tra le sue applicazioni e Tik Tok, ha deciso di inserire all’interno di Instagram una funzione di remix video che consente di creare delle brevi clip video musicali della durata di quindici secondi da condividere poi nelle Stories.

E non solo, ha aggiunto anche una nuova sezione nell’area Esplora: Top Reels, che mostra i contenuti più virali sul Social.

Questa nuova modalità, di nome Reels, per il momento è in fase di Test ed è disponibile soltanto in Brasile.

(Reels – Fonte: iphoneitalia)

🔎 Come funzionerà Reels?

Sarà molto semplice da utilizzare! Occorrerà aprire la fotocamera di Instagram e lo troveremo collocato esattamentre tra la modalità Boomerang e Super-Zoom.

Avremo l’opportunità di scegliere di creare un contenuto privo di audio, prelevare l’audio da un altro video attraverso la ricerca con hashtag o dalla sezione Esplora, o ancora aggiungendo una canzone dalla raccolta musicale di Instagram.

Sono presenti anche alcuni strumenti di editing, come i sottotitoli a tempo e le transizioni.

A differenza di Tik Tok, mancano però i filtri e gli effetti speciali, elementi con i quali gli utenti adorano sperimentare per realizzare delle clip simpatiche ed originali.

Fonti: Tecnoandroid

Potrebbero interessarti anche:

Manuele Del Cuoco

http://www.manueledelcuoco.it

Imprenditore Digitale - Graphic Designer - Marketer 🚀 Classe 1999 - Dal 2016 nel mondo del Web Marketing: prima come social media marketer, poi come grafico pubblicitario, riprendendo una passione coltivata fin da piccolo. Attualmente, insieme a due strepitosi soci, porta avanti l'agenzia di Marketing & Comunicazione più Creativa che c'è: BRANDBOX 🔶

Lascia una recensione

0
SUPERB!

0 Recensioni

0
(0)
0 Voti

Scrivi una Recensione

Post Correllati

Lascia un Commento