Close Friends di Instagram arriva anche su Facebook: nasce Favorites ⭐

 Close Friends di Instagram arriva anche su Facebook: nasce Favorites ⭐

Facebook in quest’ultimo periodo è al lavoro per introdurre una funzionalità che ci permetterà di condividere i nostri contenuti con una cerchia selezionata di persone!

Questa nuova funzione è molto simile, se non uguale, alla lista Close Friends (“Amici più stretti”) di Instagram.

L’obiettivo di Facebook è di andare incontro a tutte le persone che tengono molto alla loro Privacy e preferiscono fare un uso discreto del Social.

Infatti, non tutti vogliono condividere i propri contenuti con persone che hanno aggiunto alla propria lista amici, magari per questioni lavorative o semplicemente perché conoscenti!

Quindi Facebook, sulle orme di Instagram, sta implementando il “microsharing” all’interno della sua piattaforma, ovvero la possibilità da parte dell’utente di decidere chi può vedere i propri contenuti, una cerchia realmente ristretta di amici.

(La scoperta è stata fatta dall’esperta di Ingegneria inversa Jane Manchun Wong)

Nel 2018 Instagram introdusse la lista “Amici più stretti”, ma senza dare la possibilità di creare diverse liste, solo una lista unica di amici fidati e con un pulsante dedicato ad essa.

Questa funzionalità si è rivelata un vero e proprio successo, dati alla mano, e ha facilitato molto la condivisione di Storie tra molte persone.

Facebook, forte di questa esperienza, si prepara quindi ad introdurre Favorites sulla propria piattaforma. Alla lista Favorites sarà possibile aggiungere un massimo di 10 contatti manualmente, oppure seguendo i suggerimenti algoritmici.

L’obiettivo è stimolare coloro che utilizzano la piattaforma in maniera più discreta a condividere contenuti con gli amici più intimi.

Fonte: hwupgrade

Potrebbero interessarti anche:

Manuele Del Cuoco

http://www.manueledelcuoco.it

Imprenditore Digitale - Graphic Designer - Marketer 🚀 Classe 1999 - Dal 2016 nel mondo del Web Marketing: prima come social media marketer, poi come grafico pubblicitario, riprendendo una passione coltivata fin da piccolo. Attualmente, insieme a due strepitosi soci, porta avanti l'agenzia di Marketing & Comunicazione più Creativa che c'è: BRANDBOX 🔶

Lascia una recensione

0
SUPERB!

0 Recensioni

0
(0)
0 Voti

Scrivi una Recensione

Post Correllati

Lascia un Commento