Facebook implementa WhatsApp tra le sue funzioni, cosa cambierà?

 Facebook implementa WhatsApp tra le sue funzioni, cosa cambierà?

🔎 Si respira aria di innovazione

Facebook da un paio di giorni ha introdotto la possibilità di collegarsi direttamente a Whatsapp!
Avremo quindi la possibilità di collegare il nostro Profilo Whatsapp Business o semplicemente il suo profilo normale a tutte le nostre pagine!

Nel corso del tempo Mark Zuckerberg ha aperto più volte all’idea di tanti nuovi scenari dell’utilizzo di Whatsapp all’interno delle sue piattaforme, ma nessuno si aspettava una svolta del genere!

(Possibilità di collegare il nostro account Whatsapp)

Questa funzione è già disponibile per tutti?

Per il momento ancora no, è solo in fase di “Roll out”, quindi sarà soggetta a molti test da parte di esperti del settore per garantire in futuro un’ottima alternativa alle tipologie di inserzioni che già utilizziamo ogni giorno!

Potremo sfruttare queste funzionalità in tanti modi!

Molteplici sono gli scenari che si verranno a creare, ma sicuramente uno dei più intriganti è quello dedicato proprio alle inserzioni, nelle quali potremo sfruttare a pieno il potenziale di Whatsapp!

L’utilizzo di WhatsApp diventa fondamentale all’interno delle nostre strategie, in quanto ci aiuterà a metterci in contatto con i nostri lettori in una maniera quasi istantanea, il tutto in modo automatizzato!

L’utente finale, nella migliore delle ipotesi, si ritroverà un messaggio pre-compilato da inviare per iniziare la conversazione!

Lo troveremo solo nelle inserzioni?

Certo che no, questa funzionalità sarà sicuramente presente all’interno delle nostre Pagine Facebook, sottoforma di Pulsante della Pagina per invitare le persone a mettersi in contatto con noi, a seconda della nostra strategia!

(Alcune delle nuove funzioni)
(Pulsante della pagina!)

Come posso accedervi?

Sarà possibile collegare il proprio numero Whatsapp alla nostra pagina tramite le impostazioni di quest’ultima!

Dopo aver collegato il nostro profilo Whatsapp (Business e non!) a Facebook, ci verrà spedito un messaggio tramite WhatsApp da quest’ultimo con un codice di conferma!

L’account di Facebook lo riconosceremo facilmente in quanto si presenterà già con il nome di Facebook Business e con una spunta verde ✅ ad indicarne l’ufficialità e con un breve messaggio di presentazione!

(Esempio di codice di conferma – inviato da Facebook Business)

Una volta inserito il codice di conferma avremo accesso a tutte le molteplici possibilità di utilizzo di questa nuova funzione!

Ma questa funzione non si limiterà solo a Facebook!

Dal 2020 è in programma l’aggiunta di inserzioni all’interno delle storie Whatsapp (e anche tra le chat).

Partendo dal presupposto che al giorno d’oggi Whatsapp è diventato parte integrante della nostra vita (non per tutti, ma per la maggioranza sì!), avere la possibilità di poter sfruttare a pieno il suo potenziale non è cosa da poco.
L’utente sarà più incentivato ad avere una conversazione con noi, grazie alla versatilità e semplicità di Whatsapp!

In futuro ci aspettiamo anche uno sviluppo in termini di Bot per Whatsapp!

Potrebbero interessarti anche:

Manuele Del Cuoco

http://www.manueledelcuoco.it

Imprenditore Digitale - Graphic Designer - Marketer 🚀 Classe 1999 - Dal 2016 nel mondo del Web Marketing: prima come social media marketer, poi come grafico pubblicitario, riprendendo una passione coltivata fin da piccolo. Attualmente, insieme a due strepitosi soci, porta avanti l'agenzia di Marketing & Comunicazione più Creativa che c'è: BRANDBOX 🔶

Lascia una recensione

0
SUPERB!

0 Recensioni

0
(0)
0 Voti

Scrivi una Recensione

Post Correllati

Lascia un Commento