Ecco quali saranno i Trend del 2020 di Digital e Graphic Design 📈

 Ecco quali saranno i Trend del 2020 di Digital e Graphic Design 📈

Il Graphic Design ha un grande impatto sulla vita di tutti i giorni. Essere al passo con i Trend del momento significa connettersi con i consumatori.

Il team di Coastal Creative ci fornisce una panoramica di quali sono state le tendenze chiave emerse quest’anno e che impatto avranno sul 2020.

Se stai cercando nuovi approcci visivi, i dati riportati in questo elenco saranno fonte di ispirazione.

🔎 Design Trends del 2020

Il 2020 è un anno che guarda al futuro nel campo del Graphic e Digital Design.

Il nuovo decennio si apre con una forte consapevolezza nei propri mezzi e con elementi di design che aprono a possibilità infinite!

1️⃣ VR Panorama

Con l’avvento del VR la differenza tra “Reale” e “Digitale” si assottiglia sempre di più, arrivando a risultati sempre più sorprendenti.

Siamo arrivati al punto che anche l’estetica VR non è più esclusiva delle cuffie.

(Kaspersky VR – Fonte: awwwards)

I fondali panoramici aggiungeranno un senso di profondità e di visione periferica.

(Alcuni esempi)

2️⃣ Foto di prodotti surreali

Il 2020 si preannuncia l’anno in cui abbandoneremo gli scatti flat-lays, passando da scenari piatti e realistici a scatti in cui i beni di consumo avranno scenari surreali e senza pretese.

(Nike Real/Surreal – Fonte: Coastal Creative)

Le foto surreali dei prodotti stimoleranno l’immaginazione e il gusto dei consumatori.

(Alcuni esempi)

3️⃣ Zero Gravity

Avrà molto spazio nel 2020 anche un nuovo concetto di Design, che crea equilibrio in mezzo al Caos. Parliamo dell’assenza di gravità all’interno del design, un concetto futuristico.

(Power Horse – Fonte: awwwards)

Otterremo nel design una fusione tra profondità visiva e composizione aperta, trasmettendo un forte senso di movimento.

(Alcuni esempi)

4️⃣ Textures realistiche

Assisteremo a un vero e proprio ritorno delle Textures nel 2020, lasciandoci alle spalle i gradienti eterei e gli ogetti isometrici lisci!

(Realistic Texture’s back – Fonte: agentpekka)

Questa è una tendenza con un forte potenziale di design esperienziale, che suscita nel consumatore un senso di immersione.

(Alcuni esempi)

5️⃣ Visualizzazione astratta dei dati

Al giorno d’oggi i dati sono diventati il prodotto più prezioso al mondo.

(Ledger Investing – Fonte: tympanus)

Ciò significa un nuovo modo di vederli che va molto più verso il digitale.   
I progetti che illustrano il processo di estrazione di dati significativi dai dati grezzi sono un sorprendente riflesso della vita nell’economia dei dati.

(Alcuni esempi)

6️⃣ Giallo colore di sfondo & accenti

Associato al vigore e alla fiducia dei giovani, che hanno umanizzato la progettazione editoriale per raggiungere un altro livello di comunicazione. 

(Sheep INC – Fonte: commonobjective)

Si tratta di un colore brillante ed energico, ovunque appaia, sia come colore di accento o semplicemente come sfondo.

(Alcuni esempi)

7️⃣ Ritratti multimediali

Le piattaforme digitali miglioreranno il nostro senso di essere in modo che le tecniche visive e grafiche diventino sempre più complesse.

(Forward you – Fonte: DPDK)

A questo punto fondere la fotografia di ritratto con un audace design digitale sembrerà solo naturale.

Mescolando questi mezzi si trasmette il carattere del soggetto come audace e multidimensionale.

(Alcuni esempi)

8️⃣ Terra & cielo 2.0

Nonostante le distinti correnti di fantasia e tecnologia che attraversano le rappresentazioni, la ricreazione degli spazi naturali promette di assumere una nuova dimensione.

La terra sarà l’ispirazione. 

(Magic Leap – Fonte: Riley Spiller)

Anche con la terra come fonte d’ispirazione, queste rappresentazioni non sono per niente realistiche.

(Alcuni esempi)

Fonte: Socialmediatoday

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Manuele Del Cuoco

http://www.manueledelcuoco.it

Imprenditore Digitale - Graphic Designer - Marketer 🚀 Classe 1999 - Dal 2016 nel mondo del Web Marketing: prima come social media marketer, poi come grafico pubblicitario, riprendendo una passione coltivata fin da piccolo. Attualmente, insieme a due strepitosi soci, porta avanti l'agenzia di Marketing & Comunicazione più Creativa che c'è: BRANDBOX 🔶

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