Adobe Photoshop Camera : quando la magia di Photoshop incontra l’IA ✨

 Adobe Photoshop Camera : quando la magia di Photoshop incontra l’IA ✨

Dopo il successo di Photoshop Express, Lightroom e del pacchetto Spark, Adobe ha annunciato una nuova app gratuita per Android e iOS.

L’intera applicazione è basata sull’Intelligenza Artificiale, Adobe Sensei, la cui peculiarità è la capacità di riconoscere in tempo reale il soggetto della foto e qual il filtro/lente migliore da utilizzare, ma non solo!

L’applicazione infatti conserva lo scatto originale e ti da l’opportunità di modificarlo come meglio preferisci utilizzando effetti esclusivi mai visti prima d’ora!

(Fonte: Google Immagini)

Abhay Parasnis, CTO di Adobe, con quest’app, vuole dimostrare che si possa fare sempre meglio tramite il software e non basta solo concentrarsi sul migliorare la qualità delle macchine fotografiche, come stanno facendo le maggiori compagnie!

(Fonte: HDBlog)

Inoltre l’app permetterà l’uso di filtri e lentri creati da artisti e influencer noti! (come ad esempio Billie Ellish)!
Non mancheranno ovviamente anche sfondi e effetti di ogni genere per arricchire e rendere più creativi i propri scatti fotografici.

(Fonte: Google Immagini)

Ci sono anche utili strumenti di editing, tra cui la rimozione della distorsione e il mascheramento automatico che utilizza Sensei per effettuare automaticamente una selezione intorno al soggetto.

È possibile quindi applicare effetti e filtri, come si può vedere nella seguente GIF:

Tutte le nostre foto saranno ovviamente condivisibili sui Social1

Per il momento l’app Photosop Camera non è ancora disponibile, l’uscita ufficiale è prevista nel corso del 2020.

Fonti: DDay, WebNews

Potrebbero interessarti anche:

Manuele Del Cuoco

http://www.manueledelcuoco.it

Imprenditore Digitale - Graphic Designer - Marketer 🚀 Classe 1999 - Dal 2016 nel mondo del Web Marketing: prima come social media marketer, poi come grafico pubblicitario, riprendendo una passione coltivata fin da piccolo. Attualmente, insieme a due strepitosi soci, porta avanti l'agenzia di Marketing & Comunicazione più Creativa che c'è: BRANDBOX 🔶

Lascia una recensione

0
SUPERB!

0 Recensioni

0
(0)
0 Voti

Scrivi una Recensione

Post Correllati

Lascia un Commento